Le ONDE SONICHE PRESSORIE D'URTO altamente penetranti si irradiano nei tessuti profondi con fasi di compressione e decompressione in rapida sequenza. Si ottiene una polistimolazione sensoriale e recettoriale che determina un'azione di micromassaggio con contrazione ed espansione volumetrica alternata sia cellulare che delle fibre muscolari. Possiede una significativa attività antinfiammatoria, antalgica, riabilitativa nell'ambito del dolore muscolo scheletrico vertebrale, osteoarticolare, acuto - cronico riferito ad artrosi, periartriti, tendiniti, fasciti e borsiti. Agisce per risonanza sulla riduzione delle calcificazioni presenti nei tessuti e nelle articolazioni. Favorisce ed aumenta la penetrazione in profondità dell'OZONO a livello transdermico tramite I CANALI IONICI.
La RADIOFREQUENZA, nota anche con l'acronimo RF indica generalmente un segnale elettrico o un'onda elettromagnetica ad alta frequenza che si propaga nell'etere o in un cavo coassiale.
La radiofrequenza emettendo l'alta frequenza modulata nella camera di ionizzazione, crea un campo elettromagnetico ionizzante antinfiammatorio che a distanza va a polarizzare i tessuti aprendo i canali ionici.
Un elevatore di tensione genera una scarica a corona che produce nella camera di ionizzazione un'energia ossigenatoria di ozono che si va ad incanalare nelle parti più profonde che stiamo trattando a livello transdermico, tramite i canali ionici.
L'ozono per la formazione di perossidi ha effetto antibatterico, antivirale e germicida con proprietà ossidante; agisce come antinfiammatorio per inibizione delle prostaglandine, sostanze fondamentali nello sviluppo di un processo infiammatorio e come antidolorifico per ossidazione dei trasmettitori nervosi che determinano il dolore.
Le applicazioni di Ossigeno/Ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali. "Si tratta di Ossigeno e quindi non si può neanche essere allergici" e non presentano, in linea di massima, controindicazioni. E' medicina naturale.
L'Ossigeno/Ozono terapia, è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell'ozono, combinato con l'ossigeno, di stimolare ed aumentare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione dei radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule.